Tegnùe di Chioggia

Alla scoperta di un mondo sommerso. Immersioni organizzate dal Diving Center Isamar
clavelina lepadiformis
27 Mar

Diving Center Isamar

Hotel Sottomarina Albergo 1 Stella

Clavelina Lepadiformis alle Tenùe di Chioggia

Poche miglia a largo di Chioggia si trovano le Tegnùe, conformazioni rocciose su fondo del mare Adriatico che trattenendo le reti dei pescatori, hanno preso il nome di Tegnùe.
Tra queste rocce, le forme di vita acquatiche si sono moltiplicate, dando vita al reef dell’adriatico, la zona occupa un’area di 35 km.
Sempre più sub appassionati si immergono dentro questo meraviglioso mondo sommerso. Il Diving Center Isamar è il centro di immersioni, che ci sentiamo di consigliarvi per un magnifico itinerario sottomarino, esso si trova all’interno del Villaggio Turistico Isamar a Isolaverde (frazione di Chioggia).

Hotel Sottomarina Albergo 1 Stella

Cereus Pedunculatus alle Tenùe di Chioggia

Questo diving organizza immersioni nell’alto Adriatico alle Tegùe e per la visita di numerosi relitti situati a profondità variabili tra i 15 e i 27 metri.

Tra le forme di vita che troviamo immergendoci in questi fondali ci sono: anemoni, spugne, ofiure, crostacei, paguri, gronghi, astici, sacchetti, scorfani, ecc, ecc.
Nel 2002 le Tegnùe sono stare dichiarate Zona a Tutela Biologica con divieto di pesca, segnalate in superficie da 12 boe, da cui sono stati predisposti percorsi guidati che fanno raggiungere i punti di maggiore interesse, il tutto con un’immersione in sicurezza.
Altro punto immancabile di immersione è la visita del mercantile Evdokia II, nave da carico che a seguito di collisione con un’altro cargo, a sei miglia dalla costa, si è inabissata in perfetto assetto di navigazione. Il relitto lungo 100 metri, giace ad una profondità di 26 metri ed è interamente ricoperto da bellissima e colorata flora marina.
Per contattare Isamar Diving Center, potete visitare il sito www.isamardivingcenter.it telefonare al +393351305500 oppure, mandare una mail a: info@isamardivingcenter.it

Hotel Sottomarina Albergo 1 Stella

Scorpaena Notata fotografata alle Tenùe di Chioggia

Avrete la possibilità inoltre di partecipare a corsi di immersione subacquea per adulti e bambini, dal livello base fino al rilascio di brevetto internazionale CMAS. Corsi di apnea, fotografia subacquea, nitrox, e archeologia subacquea.

Noi dell’Hotel Jonni , info e prenotazioni al sito https://www.hoteljonnisottomarina.it/contatti/ siamo particolarmente attenti a questi temi ambientali e guarda caso, arrivando dal Lungomare di Sottomarina, ci vedrete confinanti proprio con l’Hotel le Tegnùe.

Le foto di questo articolo, sono state scattate presso le Tegnùe di Chioggia, ci sono state gentilmente fornite dal sub Paolo Tiozzo, se desiderate incontrarlo, anche per avere altre foto, potete contattarci o rivolgervi al suo pub di Isolaverde denominato:”Forum”.

 

hotel sottomarina