CORSO DI BARCA A VELA

Perchè non tornare dalle vacanze con l'emozione di aver guidato una barca a vela?
Circolo Nautico di Chioggia
2 Apr

Circolo Nautico Chioggia

Hotel Sottomarina Albergo 1 Stella

Locandina corsi di in iniziazione alla vela a Chioggia

Quanto è bello imparare ad andare in barca a vela, durante le vacanze a Sottomarina di Chioggia!

Il Circolo Nautico di Chioggia da Giugno a Settembre, ci da la meravigliosa opportunità di effettuare dei corsi di iniziazione alla vela, con barche Optimist per bambini dai 7 ai 12 anni e barche Laser e J24 per ragazzi e adulti.
Ma iniziamo con un po’ di storia, l’associazione sportiva dilettantistica Circolo Nautico di Chioggia è uno dei più vecchi circoli della Laguna Veneta, è stato costituito nel 1948 da un gruppo si amici appassionati di vela per praticare e sostenere la vela da regata.
Nel 1959 venne individuata la sede definitiva nel prato della ex Caserma Gregorutti, calle Santa Croce 1221/A.
L’attività agonistica è sempre stata molto intensa e coinvolge numerose classi. Il CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ha sempre riconosciuto con prestigio l’attività agonistica svolta dal Circolo Nautico Chioggia.
Nel 1980 fu istituita la scuola vela “A.Voltolina” con corsi di vela su classe Optimist, 420 e 470 che continuano numerosi ogni anno.I corsi di iniziazione su imbarcazioni Optimist inizieranno nel mese di Giugno. La durata del corso è settimanale e si articola su 5 lezioni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30. I corsi verranno svolti utilizzando le imbarcazioni messe a disposizione dal C.N.C. e diretti da Istruttori F.I.V.
Le iscrizioni sono a numero chiuso con un minimo di 5 a un massimo di 12 ragazzi per corso, di età compresa tra i 7 e i 13 anni. I corsi per adulti e ragazzi saranno coordinati in base al numero di iscritti.
Buona Vela a Tutti!!

hotel sottomarina