PRENOTA SUL NOSTRO SITO

PER RISPARMIARE, PRENOTA DIRETTAMENTE SUL NOSTRO SITO! SENZA PASSARE SUI PORTALI DI PRENOTAZIONE
booking.com
12 Giu

Booking.com, Expedia, Tripadvisor, Venere.com, portali web di viaggi, per la vacanza in hotel a Sottomarina.

Hotel Sottomarina Albergo 1 Stella

Flussi turistici incanalati nei motori di ricerca.

I più grandi portali web di viaggi, sono sostanzialmente delle agenzie di viaggi online, quasi sempre con sede non in Italia  che in cambio di laute commissioni fanno da intermediari nella gestione delle nostre vacanze.

Denaro dovuto alle intermediazioni tra cliente e albergatore, che prende il viaggio subito verso l’estero…

In quest’epoca dell’immagine, la reputazione via WEB è fondamentale, vera o artificiosamente creata, non è importante.
Il vecchio e sano passaparola, creato nei rapporti personali, ad esempio in ufficio o al bar, dove ci si raccontava delle proprie esperienze di viaggio è stato soppiantato dalle foto ritoccate dalle agenzie di marketing e dalla pubblicità nei Social.

Senza addentrarci in ricerche sociologiche e restando nel nostro campo turistico, vediamo come Tripadvisor, Booking.com, Expedia, ecc, sono portali dedicati al turismo, i quali sono riusciti nell’intento di monopolizzare e di modificare artificiosamente i flussi turistici. Infatti, se per ipotesi, gli alberghi di una località, decidessero di non aderire ai suddetti portali, sarebbero tagliati fuori da una grande fetta di potenziali clienti.

Evidentemente, dei vantaggi devono pur averli questi strumenti di prenotazione, ma partendo dal fatto che sono dei veri costi a carico dell’ albergatore, difficilmente passando attraverso di essi e ritenendo oro colato tutto ciò che ci propinano, otterremo un vantaggio nel costo effettivo della nostra meritata vacanza.

Il consiglio che ci sentiamo di fare, noi dell’ Hotel Jonni  di Sottomarina è che dopo aver visionato il nostro sito ufficiale www.hoteljonnisottomarina.it ed aver visto i prezzi e le caratteristiche della struttura è di telefonarci al 041493993 per progettare insieme la vacanza.

Come regola generale le strutture piccole e a carattere familiare, sono quelle da preferirsi perché riescono ad adattarsi alle specifiche esigenze di ogni singolo turista.

I clienti non sono dei numeri ma sono delle persone, che hanno il sacrosanto diritto di fare al meglio le meritate ferie, ogni uno con le proprie esigenze e le proprie caratteristiche. Ad esempio, chi è vegetariano, chi vuole portare in vacanza il cagnolino, chi è celiaco, chi vuole la stanza vista mare, o per mille altre richieste da esaudire.

Buona vacanza a tutti, dalla splendida spiaggia di Sottomarina! :)

hotel sottomarina albergo sottomarina