4 Apr

STORIA DELL’HOTEL JONNI E DELLA FAMIGLIA BOSCOLO.

Hotel Sottomarina Albergo 1 Stella

HOTEL JONNI DI BOSCOLO ANGELO MENEGUOLO

In quest’articolo tratteremo la storia dell’ Hotel Jonni di Sottomarina.
L’edificio è stato costruito da Boscolo Angelo Meneguolo (nel comune di Chioggia per differenziare i numerosissimi Boscolo viene usato un secondo cognome, nel nostro caso Meneguolo), tra il 1962 e il 1963.
Inaugurato il 29 maggio del ’63, e fino al ’71 gestito come affittacamere e appartamenti turistici.
Convertito in Hotel e dato in gestione fino al ’73 ad un certo Giovanni, il quale prendendo spunto dal suo nome lo ha denominato Jonni (scritto all’italiana o meglio alla marinante); a dire il vero la variante, potrebbe essere stata: Jhonny, Gionni, o forse Jonny, o Yonni, ma tant’è che ha optato per la denominazione Albergo Jonni.
Nella metà degli anni ’70, tra Sottomarina Lido e Chioggia c’erano un centinaio di Alberghi. Erano anni in cui iniziava il turismo di massa, quindi si è deciso di tenere la stessa denominazione “Jonni”, questa volta però di Boscolo Angelo Meneguolo.
Tra continui rinnovamenti e ristrutturazioni per poter tenere l’attività al passo con i tempi e le normative tecniche, siamo giunti a quello che è l’Hotel ad oggi.
Con trentanove anni di esperienza nel campo alberghiero, della Famiglia Boscolo Meneguolo, possiamo affermare con orgoglio di essere dei professionisti dell’ospitalità e quindi Angelo, la sua famiglia, figli, nuora e … nipoti, tutti concorrono ad un unico obbiettivo: il cliente che entra nella nostra Casa, entra come ospite ma alla fine della vacanza esce come amico.
Tanti auguri di buone ferie a tutti!! 

 

WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro Staff è qui per rispondere a qualsiasi domanda
Siamo a disposizione