Amore e gratitudine
19 Apr

Amore e Gratitudine

Scegli il tuo cammino e mettici il cuore….
perchè se lo fai con il cuore sei arrivato
ancora prima di partire

Shan

E’ primavera!
Lo staff dell’Hotel Jonni si prepara alla stagione turistica estiva. La brezza salmastra che viene dal mare e il calore del sole, ci riportano alla mente i concetti elaborati nei corsi di approfondimento per albergatori, frequentati quest’inverno.

Mettiamo in pratica, per migliorare il nostro quotidiano lavorativo e di vita, le cose che abbiamo appreso, nei vari corsi proposti dall’Ente Bilaterale del Turismo.

Il nostro coach Adriano Berton, ci ha lasciato dentro al nostro cuore due parole magiche: “Amore e Gratitudine”.

La società troppo spesso vive di situazioni negative, la negatività fa “audience”, di conseguenza: delitti, liti, disastri, paura, guerre.
Se noi provassimo a vedere le cose da un’altra angolazione, da un punto di vista più sereno, rilassato, di Amore  e di Gratitudine, svilupperemmo pensieri positivi che poi diventeranno contagiosi e si moltiplicheranno.

Il lavoro che si rivolge ad una clientela, tipo il nostro, deve riscoprire il piacere di essere al sevizio degli altri, di essere felice nel donare quello di cui il cliente ha bisogno, e nello stesso tempo essere felice di farlo…..così facendo possiamo riscoprire il grazie per le cose vere, umane….. che sono al di sopra di ogni attività economica…. prima bisogna sviluppare il sentire d’entro l’animo altrui: “l’empatia“.

Essere imprenditori è una grande missione, è un servizio a se stessi e agli altri… si ha la responsabilità di molte persone, che lavorano per noi e che vengono da noi.

Il cliente arriva e si aspetta di essere accolto, ascoltato, “servito”…..nel modo più dolce e sereno possibile, in un clima positivo che lo porti ad allontanarsi, almeno momentaneamente, dalla negatività e dalla frenesia quotidiana….e deve tornare a casa rigenerato, appagato per questa esperienza, per questa emozione vissuta.

Amore e Gratitudine

WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro Staff è qui per rispondere a qualsiasi domanda
Siamo a disposizione